Internet per Anziani, riaprono le iscrizioni

on Sabato, 22 Febbraio 2014. Posted in Comune

I corsi inizieranno nel mese di marzo

Internet per Anziani, riaprono le iscrizioni

Riparte a marzo il ciclo di corsi elementari per l'utilizzo del computer organizzati dal PAAS Agliana che ha sede presso il circolo Scintilla di San Michele.

I corsi organizzati, sono ormai abbastanza conosciuti per la loro efficacia e per la capacità e pazienza degli insegnanti. Gli ultimi corsi organizzati, terminati a febbraio, hanno visto la presenza di oltre quaranta iscritti.

Le lezioni sono organizzate in modo tale che anche chi ha particolari esigenze di orario possa partecipare. L'insegnamento avviene per piccoli gruppi, così il rapporto con l'insegnante è più diretto e proficuo.

Ricordiamo che i corsisti durante gli orari di apertura del PAAS (martedì e giovedì 15/17 e sabato 10/12) possono utilizzare i computer lì presenti per fare pratica accanto ad un operatore che può aiutarli in caso di difficoltà.

Gli argomenti del corso: come funziona un computer, tastiera e mouse, cosa è internet, come si ricercano e conservano le informazioni, quali sono le opportunità e quali i rischi, cosa è la posta elettronica e come si usa.

Per iscriversi o per avere informazioni: rivolgersi al n.338 5081017

Ricordiamo che il PAAS è un punto di accesso assistito a internet e ai servizi della pubblica amministrazione. Fra i suoi scopi, quindi, ha il superamento delle barriere che impediscono l'accesso a internet e ai suoi servizi. Il Paas Agliana è attivo grazie ad un accordo fra Comune di Agliana, Arci, Auser, Banca del Tempo e Circolo Scintilla.