Intitolate una via e una piazza a San Michele

on Martedì, 25 Settembre 2018. Posted in Comune

Intitolate una via e una piazza a San Michele

Sabato 22 settembre dalle ore 18, in via Casello nei pressi del Cimitero di San Michele l'amministrazione comunale ha proceduto all'inaugurazione di una nuova Via e di una nuova Piazza. I nuovi toponimi, ambedue nel territorio di San Michele, sono stati intitolati a persone significative per la comunità residente: a Don Sinibaldo Sottili una via prosecuzione di via Otranto e a Paolo Guarducci un’area destinata ad uso pubblico con entrata da via Casello.

Alla cerimonia hanno partecipato numerosi cittadini e hanno preso la parola Don Vettori, parroco della Parrocchia di San Michele e di San Niccolò, il dott. Paolo Biagioni, l'ex Sindaco Paolo Magnanensi, Giorgio Cheli e il Sindaco di Agliana Giacomo Mangoni.

Dagli interventi se ne ricava la significatività dei due personaggi per il territorio di San Michele. Sia Don Sinibaldo Sottili sia Paolo Guarducci si sono impegnati a fondo all’interno della comunità perché essa fosse in grado di rispondere alle esigenze di tutti. A tuttoggi, per San Michele, l'impegno dei due rimane nella memoria collettiva della frazione.