L'arte norcina in mostra domenica 15 gennaio

on Lunedì, 09 Gennaio 2017. Posted in Comune, Associazioni

L'arte norcina in mostra domenica 15 gennaio

Appendice al cartellone di “Aglianatale”, domenica 15 gennaio dalle ore 10 in poi, nell'area parcheggio di via Panaro a San Michele Agliana, si terrà la XV edizione della "Mostra invernale dell'arte norcina".

La manifestazione trova le sue radici nella tradizione rurale del territorio. Era uso comune delle famiglie contadine allevare un maiale che veniva poi macellato nella stagione invernale. La carne prodotta era parte integrante ed essenziale delle dieta familiare.

La sagra ripropone questa tradizione e presenta i prodotti tipici ricavati dalla macellazione del maiale.

L'evento avrà luogo anche in caso di pioggia.