La brace per Amatrice, domenica 16 ottobre

on Martedì, 11 Ottobre 2016. Posted in Facebook, Comune

La brace per Amatrice, domenica 16 ottobre

A due mesi dal terremoto che ha devastato il Centro Italia rimane viva la volontà di aiutare le popolazioni colpite e sostenere la ricostruzione dei paesi distrutti. Questo è il motivo che ha portato alla realizzazione dell'iniziativa di domenica 16 ottobre al Parco Pertini, “La Brace”…per Amatrice, un evento a scopo benefico ideato e organizzato dai macellai di Federcarni-Confcommercio e dai panificatori Assipan-Confcommercio e realizzato insieme al Comune di Agliana. La manifestazione inizierà alle 12 e si protrarrà fino a dopo cena.

Negli spazi allestiti dalla Protezione Civile e dalla Associazione Feste Rurali del Giardino Il Sarcio verrà posizionata una grande griglia sulla quale i macellai di Confcommercio cuoceranno carne di prima qualità per proporre una grigliata mista preparata a regola d’arte.

Sarà possibile gustare il menù completo de “La Brace” a pranzo (dalle 12:00 alle 15:00) e a cena (dalle 19:00 alle 22:00) ad un costo di 20 euro compresi acqua e vino. La proposta prevede: antipasto con salumi e crostini toscani, grigliata mista con manzo, etrusca, pollo e salsicce, fagioli all’olio e dolci tipici toscani.

L’evento sarà comunque aperto per tutto il pomeriggio con una merenda per grandi e piccini a base di pane toscano e prosciutto o porchetta e schiacciata dei maestri panificatori di Confcommercio che si sono resi disponibili a fornire pane, schiacciata e dolci della tradizione artigianali.

In caso di maltempo la manifestazione avrà comunque luogo grazie alle strutture coperte che le associazioni hanno messo gentilmente a disposizione.

L’iniziativa il cui intero ricavato verrà destinato alla ricostruzione di Amatrice è stata possibile anche grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Vignole e Consiag a cui vanno i più sentiti ringraziamenti.