La gratitudine del Comune a due Carabinieri

on Mercoledì, 23 Aprile 2014. Posted in Comune

La gratitudine del Comune a due Carabinieri

Martedi 22 aprile alle ore 18,30 si è svolta nella Sala consiliare del Comune di Agliana la cerimonia di consegna degli attestati di gratitudine dell'Amministrazione comunale al maresciallo scelto Antonio di Genua e all'appuntato scelto Giuseppe Irollo.

Il ventuno ottobre duemilatredici, in piena notte, durante l’emergenza dovuta alle forti piogge che hanno causato l’allagamento di alcune zone del territorio comunale, si legge nella motivazione, i due militari con solerzia e prontezza si sono precipitati ad avvertire le famiglie del territorio del pericolo imminente. Successivamente, hanno condiviso i disagi della popolazione aiutandola a liberare dall’acqua e dal fango le abitazioni interessate all’evento alluvionale.”

Alla cerimonia erano presenti il comandante della Compagnia Carabinieri di Pistoia, capitano Luca Stegagnini ed il comandante provinciale, colonnello Eugenio Cacciuttolo.

(nella foto, da sinistra: Capitano Luca Stegagnini, Maresciallo capo Ciro di Genua, il Sindaco Eleanna Ciampolini, Appuntato scelto Giuseppe Irollo, Colonnello Eugenio Cacciuttolo)