La musica al Giugno Aglianese

on Martedì, 06 Maggio 2014. Posted in Modulo Bottom A 4

PAOLA TURCI, DIAFRAMMA, MAGONI E SPINETTI, ANTEPRIMA PISTOIA BLUES E TANTI ALTRI

La musica al Giugno Aglianese

Un Giugno Aglianese ricco di musica, dalla musica classica al jazz, dalla musica d'autore al pop, dal rock al blues, un calendario di appuntamenti per tutti gusti e tutti gratuiti.

Il 14 giugno in Piazza Gramsci si esibirà uno degli artisti di punta del cartellone, ovvero la cantautrice romana Paola Turci. L' 11 giugno al Parco Pertini, all'interno del Circolo degli artisti, si esibirà la storica band fiorentina dei Diaframma, una band di riferimento nella scena indie rock italiana, il cui leader Federico Fiumani è diventato negli anni un'icona per molti. Il 18 giugno, sempre al Parco Pertini, il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti in “Musica Nuda”, una rivisitazione dei grandi classici della musica italiana e non solo, rielaborati dalla splendida voce di Petra e dal contrabassista degli Avion Travel. Il 10 giugno al Parco Pertini un'anteprima del Pistoia Blues con Obiettivo Blues In, la rassegna nazionale che vede protagoniste alcune delle band rock blues emergenti più in vista in Italia. Il 19 “100 Voci per Agliana”, dopo il successo riscosso al Teatro Moderno, ancora una volta gli artisti aglianesi si ritrovano per un concerto unico. Il 24 giugno “La notte delle chitarre”, i più grandi chitarristi aglianesi si esibiranno in un concerto per sola chitarra, suoneranno Marco “Jamanco” Melani, Alessio Bornati e Daniele Modesto. Il 23 Giugno “La notte degli indipendenti” a cura della storica etichetta fiorentina Pippola Music, etichetta che ha scoperto artisti come Brunori Sas, Dimartino e Beatrice Antolini. Per il jazz il 13 giugno “Luca Signorini trio”, mentre per la musica classica il 12 giugno il duo delle Mad_Emoiselle Sarabande, che si esibiranno in un concerto per 4 mani e il 26 giugno Fedi e i solisti italiani. Insomma un cartellone ricco di eventi, tutti i giorni sarà presente un concerto.