La Polizia Municipale intensifica i controlli stradali

on Martedì, 10 Dicembre 2019. Posted in Comune, Polizia Municipale

La Polizia Municipale intensifica i controlli stradali

In quest’ultimo periodo sulle vie aglianesi si sono intensificati i controlli della Polizia Municipale, nella convinzione che un maggior controllo comporta una maggior sicurezza sulle strade. Recenti strumenti inoltre aumentano la capacità di rilevazione di violazioni quali la mancata assicurazione dei veicoli oppure la mancata revisione degli stessi. Recentemente, grazie a questi strumenti, sono state controllate 1135 targhe. Ciò ha comportato il sequestro di tre automezzi per mancata copertura assicurativa e sette contestazioni di revisione scaduta. ...

La Polizia Municipale non si è però fermata a questo e, nell’ottica di garantire l’incolumità degli automobilisti e di tutti coloro che transitano sulle strade, hanno contestato altre violazioni fra cui il mancato uso delle cinture di sicurezza, sorpassi pericolosi, l’uso del telefonino alla guida senza il rispetto delle regole che ciò comporta, guidatori che indossavano auricolari in entrambe le orecchie.