La prima tribute band di Ivano Fossati al Moderno

on Lunedì, 09 Novembre 2015. Posted in Teatro Moderno

La prima tribute band di Ivano Fossati al Moderno

Al Teatro Moderno di Agliana il 13 novembre 2015 alle ore 21.30 verrà proposto "Viaggio di un poeta", tour della prima tribute band in Italia in omaggio al cantautore genovese Ivano Fossati.

Lo spettacolo, che ripercorre parte della vita artistica di ivano fossati , attraverso l'esecuzione di alcuni fra i suoi brani più celebri, sarà arricchito dalla presenza di Riccardo Galardini, chitarrista acustico , ma soprattutto il fedele compagno di viaggio musicale dell'artista genovese dal 2003 al 2012. I brani che eseguira' insieme alla "fpb" sono avvolti da una sorta di velo.

Altra perla dello spettacolo è la presenza in scena di Renato Raimo, attore e regista teatrale nonché volto noto di televisione (rai e mediaset, da don Matteo 9 a Centovetrine, da il commissario Manara a Ho sposato uno sbirro, da Un posto al sole d'estate a Carabinieri) e cinema italiano (Scusa ma ti voglio sposare e Scusa ma ti chiamo amore).

La presenza in scena dell'attore pisano, sarà una costante della serata. Con i suoi interventi narrativi, scritti in collaborazione con Marco Torracchi (scrittore pratese), farà da prologo ai brani musicali eseguiti dalla Fossati Project Band.

La "Fossati Project band" nasce dall'idea di Stefano Torracchi, musicista e cantante pratese, di riportare sul palcoscenico la musica d'autore di Ivano Fossati e di riproporre questo grande poeta musicale del nostro tempo, nel luogo che più gli è stato congeniale: il teatro.

Ad affiancare Stefano Torracchi, pianista e voce solista della band, in questo viaggio artistico, musicisti di assoluto livello, fatto di collaborazioni con artisti del calibro di Paola Turci, Nek, Nicolò Fabi, Alan Sorrenti, Adriano Pappalardo, Donatella Rettore, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Fausto Feali, Giacomo Castellano, Cris Pacini, Franco Santarnecchi.

Alessandro Solenni alle tastiere

Marco Polidori al basso