La stagione TeatroRagazzi del Moderno

on Mercoledì, 02 Dicembre 2015. Posted in Teatro Moderno, Cultura

La stagione TeatroRagazzi del Moderno

E' iniziata la ricca stagione ragazzi del Teatro Moderno di Agliana. La prima proposta è un percorso laboratoriale e di spettacolo curato in collaborazione con Maura Salvi e La Bottega delle Maschere dal titolo “Toc toc, Signor Teatro si può entrare?” che accompagnerà i bambini che parteciperanno in un viaggio alla scoperta del teatro e del raccontare.

In seguito ancora burattini, laboratori e teatro d'attore fino a fine marzo e poi sono già previsti interventi più di animazione e gioco creativo che si terranno nel rinnovato giardino “L'asino che vola” retrostante il teatro.

Anche quest'anno risulta fondamentale la collaborazione con la Direzione didattica di Agliana; grazie a questa, infatti, tutti i bambini ed i ragazzi frequentanti le scuole materne, primarie e secondarie avranno la possibilità di assistere a spettacoli in matinéè insieme alla loro classe ad un prezzo, davvero simbolico, di 1 euro.

D'altra parte, ripetono i gestori, uno degli obiettivi primari dell'Associazione culturale Il Moderno è sempre stato quello di formare un pubblico attento e critico a partire proprio dalla più tenera età, nella convinzione che i valori trasmessi dalla cultura possano contribuire in maniera efficace a renderci tutti cittadini migliori e più consapevoli.

In allegato il programma

Allegati: