"La Tana" della pluripremiata Compagnia ZIBA al Moderno

on Venerdì, 01 Aprile 2016. Posted in Teatro Moderno, Spettacoli ed Eventi

"La Tana" della pluripremiata Compagnia ZIBA al Moderno

Lo spettacolo si terrà sabato 16 aprile alle ore 21,30.  "la Tana" è stato premiato ai premi nazionali  Museo Cervi Festival Teatrale di Resistenza 2015 a Gattatico, Incroci Teatrali 2015 a Santa Margherita Ligure, Giovani Realtà del Teatro 2014 a Udine e Anna Pancirolli 2014 a Milano.

Due casse, un rettangolo di luce, una finestra. Due esseri umani che, come topi, vivono nella loro tana: mangiano, dormono, a volte ballano, giocano e soprattutto guardano Peppa Pig. Vivono assieme, ma non si conoscono. Fuori dalla finestra la vita continua a scorrere in tutta la sua insensata ricchezza, ma a loro non interessa.
L'unica cosa che conta è il pacco, ed anche questa settimana sta per arrivare…
LA TANA vuole essere un’allegoria grottesca e tragicomica di un atteggiamento dilagante: l’inazione, l’ignavia da salotto, l’indifferenza indifferenziata e lo spegnimento della coscienza in favore di una serenità narcotizzata, uno strano individualismo che ci porta a pensare che ciò che succede al di fuori del nostro salotto, della nostra tana, non ci riguardi. Può un essere umano galleggiare alla superficie della propria vita senza immergersi in profondità o senza emergere e respirare il mondo?

SCRITTURA COLLETTIVA: Laura Belli, Lorenzo Torracchi, Marco Cupellari
INTERPRETI: Laura Belli e Lorenzo Torracchi
 COSTUMI E SCENOGRAFIA: Compagnia Ziba
CO-PRODUZIONE: Teatro Moderno di Agliana (IT), Centro Culturale La Gualchiera Montemurlo (IT), Choessi Theater Lichtensteig (CH)