Lucia Poli al Teatro Moderno con Animalesse

on Martedì, 18 Febbraio 2020. Posted in Teatro Moderno, Cultura

Lucia Poli al Teatro Moderno con Animalesse

Lucia Poli offre al pubblico, in forma di affabulazione o di monologo diretto, alcune storie curiose con protagonisti gli animali, in particolare animali femmina.
Un vero e proprio laboratorio della fantasia dove galline, scarafaggi, gatti e topi allegramente parlano e si raccontano.
Un intrattenimento divertente e giocoso che avvicina i linguaggi degli scrittori più diversi, tutti appartenenti al Novecento, tutti variamente raffinati, potenti e originali, da Stefano Benni a Aldo Palazzeschi, da Patricia Highsmith a Leonora Carrington.
Ad accompagnare e commentare molte di queste narrazioni l’organetto di Rita Tumminia, che in momenti di intermezzo, in assoluta autonomia, intona anche alcune canzoni famose che citano qualche bestiaccia o qualche bestiolina.

accompagna all’organetto: Rita Tumminia

illustratore: Giuseppe Ragazzini