Maria Cassi torna al Teatro Moderno

on Giovedì, 08 Febbraio 2018. Posted in Teatro Moderno, Cultura

Maria Cassi torna al Teatro Moderno

Maria Cassi torna a grande richiesta a Agliana e si alza sulla trincea della vita con toni di irriverente underground anni Settanta e, come un’eroina, lancia l’urlo della sua battaglia prima di fare esplodere mille “schegge” di risate salutari, tramutando l’umore di tutto il pubblico in risate e appassionate emozioni.

Tutto parte dalle braccia infarinate della Signora Phinko, delle calviniane Cosmicomiche ma, in un attimo, Maria approfitta dei testi tradotti in italiano di Jimi Hendrix e da alcuni personalissimi testi che mostrano una maturità letteraria unica e preziosa. Maria Cassi, in alcuni passaggi, per nostra fortuna canta, e così abbraccia Jimi e lo fa suo alleato per affrontare “Una notte calda, buia e tempestosa” che, come in una “Selva Oscura”, mostra i suoi Santi Matti e le banali ridicole mostruosità quotidiane del vivere in un quartiere fiorentino come in qualsiasi parte del mondo.

durata: 1h 20’

nfo: