Nuove risorse per le morosità incolpevoli

on Martedì, 08 Settembre 2015. Posted in Servizi Sociali

Nuove risorse per le morosità incolpevoli

Coloro che hanno un procedimento di intimazione di sfratto per morosità incolpevole possono presentare una domanda per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione Toscana. I cittadini interessati possono rivolgersi ai servizi sociali a partire da lunedì 7 settembre.

Per accedere ai contributi, che saranno concessi fino a loro esaurimento, è necessario essere locatari con contratto di affitto,  sia da libero mercato che da edilizia convenzionata e avere  un procedimento di intimazione di sfratto per morosità  in corso (l’intimazione di sfratto deve necessariamente essere stata depositata in Tribunale).

E’ inoltre indispensabile avere un reddito Isee non superiore a 20mila euro e si deve potere dimostrare la  diminuita capacità reddituale del nucleo familiare  per effetto della crisi economica (licenziamento, cassa integrazione, cessazione di attività libero professionali o imprenditoriali, etc.), di grave malattia o  di allontanamento di un componente del nucleo familiare con conseguente perdita di reddito.