Nuovi appuntamenti di "Essere genitori oggi"

on Giovedì, 15 Febbraio 2018. Posted in Comune, Scuola

Nuovi appuntamenti di "Essere genitori oggi"

Il Comitato dei Genitori I.C.S. “B. Sestini” di Agliana propone una serie di incontri formativi – informativi nei mesi di febbraio e marzo. I temi affrontati vanno dal ruolo del genitore, alla comprensione del fenomeno dei tatuaggi, alla dipendenza da sostanze all'affrontare le tendenze culturali giovanili, all'invecchiamento. Come sempre gli esperti chiamati ad introdurre le serate, che si svolgeranno alla Scuola primaria di via Livorno sono di primissimo ordine. Riportiamo di seguito il calendario degli incontri (a ingresso libero):

• Giovedì“ 22 Febbraio 2018 ore 21
Saluti: Presidente della Provincia Rinaldo Vanni e Sindaco di Agliana Giacomo Mangoni
“Nessun genitore  perfetto”
Relatore: Dott. Luca Napoli Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoumanitas Pistoia
  • Marted“ì 27 Febbraio 2018 ore 21
“La pelle dipinta: storia e significati”
Relatore Dott. Sergio Teglia Psicologo Psicoterapeuta,Responsabile Scuola per Genitori Azienda U.S.L. Toscana Centro
  • Mercoled“ì 7 Marzo 2018 ore 21
“Le dipendenze: da sostanze, comportamentali e affettive”
Relatori:
Dott. Fabrizio Fagni, Responsabile U.F.C. Assistenza ai Tossicodipendenti ed Alcolisti della Valdinievole
Dott. Luca Napoli Direttore Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoumanitas Pistoia
  • Marted“ì 13 Marzo 2018 ore 21
“Moda e tendenze: i giovani alla ricerca del proprio SŽè”
Relatrice: Dott.ssa Giusy IncardonaPsicologa Psicoterapeuta Resp. esec. Aps Crescere Insieme_Confartigianato Pistoia
  • Marted“ì 20 Marzo 2018 ore 21
“Vecchiaia: possibile prevenire la demenza?”
Relatori:
Dott. Sergio Teglia, Psicologo Psicoterapeuta, Responsabile Scuola per Genitori Azienda U.S.L. Toscana Centro
Dott. Carlo Adriano Biagini Direttore U.O Geriatria di Pistoia Azienda U.S.L. Toscana Centro,Presidente Sez. Toscana A.I.P.

In allegato la locandina

Allegati: