Nuovo bollettino di allerta per lunedì

on Domenica, 10 Dicembre 2017. Posted in Comune, Protezione Civile

Nuovo bollettino di allerta per lunedì
Il Centro Funzionale di monitoraggio meteo idrogeologico - idraulico della Regione Toscana ha emesso un bollettino meteo di criticità regionale. In particolare, per la zona B, che comprende la Provincia di Pistoia, è stato diramato il seguente stato di allerta: dalle ore 00.00 di Lunedì, 11 Dicembre 2017 alle ore 23.59 di Lunedì, 11 Dicembre 2017 codice ROSSO  (fase di allerta) per rischio idraulico reticolo principale e rischio idraulico reticolo minore.
Dalle 18 di domenica sino alle alle ore 23.59 di Lunedì, 11 Dicembre 2017 codice ARANCIO  per vento (fase di attenzione).
Il sito rimarrà aggiornato in caso di cambiamenti e nuove notizie.
I fenomeni previsti:
PIOGGIA: a partire dalla pomeriggio di oggi, domenica, e fino almeno a tutta la giornata di domani, lunedì, marcato peggioramento con piogge diffuse sulla Toscana settentrionale. I fenomeni risulteranno persistenti e abbondanti sui rilievi, in particolare di Lunigiana, Garfagnana, alto pistoiese e sulle Apuane.
VENTO: dal pomeriggio di oggi, e per tutta la giornata di domani graduale ma deciso rinforzo del vento meridionale con raffiche molto forti inizialmente sui crinali appenninici e sottovento ad essi, e dal tardo pomeriggio e fino a tutta la giornata di domani anche sulle zone costiere e sulle zone interne.