Pacchetto scuola: le domande dal 10 giugno

on Venerdì, 20 Maggio 2016. Posted in Scuola

Pacchetto scuola: le domande dal 10 giugno

Sarà possibile fare domanda da venerdì 10 giugno fino a lunedì 11 luglio per i contributi del “pacchetto scuola” destinato, per l'anno scolastico 2016/2017 a studenti residenti nel Comune iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di euro 15.000,00.

Il Pacchetto scuola è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche difficili.

Requisiti per ottenere il pacchetto scuola:
1) l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente non superiore a 15.000,00 euro
2) residenza nel Comune ed età non superiore a 20 anni
3) per gli studenti della scuola secondaria di I grado e per il primo biennio della scuola secondaria di II grado, qualora lo studente sia ripetente e si iscriva allo stesso Istituto scolastico e/o allo stesso indirizzo di studi e abbia i medesimi libri di testo dell’anno precedente, non può richiedere il beneficio per lo stesso anno di corso di studi; mentre per gli studenti della scuola secondaria di II grado iscritti al III, IV e V anno, per poter richiedere il beneficio occorre aver conseguito la promozione alla classe successiva nell’anno scolastico precedente a quello di presentazione della domanda di beneficio. (Questi ultimi requisiti non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.)

Per partecipare al Bando è necessario presentare domanda di ammissione utilizzando esclusivamente il modello a disposizione presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Il richiedente la concessione “Pacchetto scuola” deve dichiarare qual è la situazione economica del proprio nucleo familiare, come da attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata in applicazione del D.P.C.M. n. 159/13. E’ tuttavia possibile allegare copia dell’attestazione ISEE.

Seguendo questo collegamento è possibile scaricare e leggere il bando.

Informazioni possono essere richieste all'URP