Piazza Gramsci gremita partecipa a 1billion rising for justice

on Sabato, 15 Febbraio 2014. Posted in Comune

Agliana si unisce al flashmob planetario per chiedere giustizia contro la violenza sulle donne

Piazza Gramsci gremita partecipa a 1billion rising for justice

Clicca qui per vedere le foto

Su iniziativa dell'Amministrazione comunale anche Agliana ha aderito all'iniziativa 1billion rising for justice. La mobilitazione nasce nel 2013, quando un miliardo di attivisti in 207 paesi si sono uniti per danzare, per manifestare, per testimoniare il loro impegno per porre fine alla violenza sulle donne. Quest'anno il tema della manifestazione era quello di chiedere giustizia per tutte quelle donne e bambine che subiscono violenza e maltrattamenti.

La popolazione aglianese ha aderito all'appello dell'Amministrazione di scendere in piazza per danzare, idealmente insieme ad un miliardo di persone nel mondo, per affermare i temi dell'iniziativa. Sulle note di "break the chain" Piazza Gramsci si è animata di un'energia straordinaria che ha determinato il successo della manifestazione.

Il Sindaco Eleanna Ciampolini ha motivato l'adesione alla campagna da parte del Comune di Agliana ricordando che nessun territorio si deve sentire immune dal fenomeno della violenza sulle donne e ogni luogo deve chiedere giustizia ed affermare l'uguaglianza dei diritti indipendentemente dal genere di appartenenza.