• Scuola

"Posti-bambino" un aiuto per chi non ha accesso al nido comunale

on Lunedì, 05 Settembre 2016. Posted in Scuola

"Posti-bambino" un aiuto per chi non ha accesso al nido comunale

Mercoledì prossimo 7 settembre nella sala consiliare del Comune di Agliana l'aasessore alla scuola Luisa Tonioni incontrerà i genitori dei bambini che hanno l'età per frequentare il nido d'infanzia ma che non hanno avuto la possibilità di inserire il proprio figlio presso la struttura comunale.

All'incontro, a cui parteciperà anche la referente del servizio comunale di Agliana, verranno illustrate le modalità per accedere all'”acquisto dei posti bambino” presso le strutture accreditate. Questa è la nuova modalità messa a punto dalla Regione Toscana finalizzata al sostegno dei servizi educativi per la prima infanzia nell'anno educativo 2016/2017.

Grazie a questo nuovo sistema l'amministrazione comunale potrà acquistare dei “posti-bambino” mediante convenzione con i servizi educativi per la prima infanzia privati accreditati e sostenere economicamente le famiglie di quei bambini che non hanno potuto aver accesso ai servizio comunali.

In allegato il comunicato