Puliamo il mondo: aiutaci a mantenere pulita Agliana

on Venerdì, 26 Settembre 2014. Posted in Facebook, Ambiente

Puliamo il mondo: aiutaci a mantenere pulita Agliana

Si svolgerà domenica prossima 28 settembre la manifestazione “Puliamo il mondo, aiutaci a mantenere pulita Agliana”. L'iniziativa è promossa a livello nazionale da Legambiente e, a livello locale, organizzata dalla sezione locale di Legambiente, dal Comune di Agliana con il supporto operativo del CIS. Lo scopo è quello di promuovere la cultura del rispetto dell'ambiente.

A partire dalle 8,30 fino alle 9 di domenica, in via Don Milani (scuola elementare), in Piazza della Resistenza, in Piazza don Bianchi, verranno raccolte le adesioni e verrà distribuito il kit per raccogliere i rifiuti. L'arrivo è previsto per le ore 11 al Parco Pertini dove, nell'area della Protezione Civile, è previsto un piccolo buffet per i partecipanti.

Hanno espresso già la loro adesione e partecipazione: l'Arciconfraternita della Misericordia di Agliana, l'Associazione Gianluca Melani, la sezione di Agliana dell'Auser, il Comitato dei genitori dell'Istituto comprensivo “B. Sestini”, il Comitato Qualità della Vita di Ponte dei Bini, il Servizio volontario della Protezione civile di Agliana e Trekking Agliana.

L'invito dell'Amministrazione comunale e di Legambiente rivolto a tutti i residenti sensibili ai temi e alla cultura ambientale è quello di partecipare numerosi a quest'iniziativa di impegno civile individuale e responsabile per rendere il nostro territorio più bello e pulito.