Puliamo il mondo, un resoconto

on Mercoledì, 09 Ottobre 2019. Posted in Comune, Ambiente

Puliamo il mondo, un resoconto

La manifestazione Puliamo il Mondo che si è svolta il 28 settembre scorso ha reso evidente la sensibilità ai temi ecologici di tanti aglianesi - oltre cento - che hanno collaborato con entusiasmo per liberare tanti luoghi di Agliana dai rifiuti e dalla sporcizia accomulatasi. I volontari, insieme a tutta la Giunta comunale, divisi in cinque zone, si sono impegnati a fondo non senza allegria e spirito di gruppo. Il materiale raccolto è stato conferito ad Alia che ha provveduto a trasportarlo via. ...

Ciò che rende bella ed importante questa manifestazione è la consapevolezza che con la collaborazione e un comune interesse è possibile raggiungere tanti risultati, che insieme è possibile migliorare i luoghi in cui viviamo e che il buonumore, il piacere delle relazioni, rende meno grave la fatica.

Ricordiamo che “Puliamo il mondo” è stata organizzata grazie a Legambiente e Comune di Agliana con l’indispensabile supporto di ALIA spa.

La riuscita dell’iniziativa deve però molto alle Associazioni che con entusiasmo hanno partecipato alla realizzazione della giornata: Arciconfraternita Misericordia Di Agliana, Associazione “Gianluca Melani”, Ass. Portaperta, Auser Agliana, Comitato Genitori Dell’istituto Comprensivo “B. Sestini” di Agliana, Comitato Qualità Della Vita di Ponte dei Bini, Ass. Feste Rurali, Servizio Volontari Di Protezione Civile Di Agliana a cui va il ringraziamento dell’Amministrazione e di Legambiente.

Un ultimo ringraziamento ai Soci Coop di Agliana che hanno mostrato la loro sensibilità al tema offrendo un piccolo rinfresco per tutti al termine della giornata che ha contribuito a rendere “Puliamo il Mondo” più una festa all’insegna del benessere e dell’ecologia piuttosto che una fatica.