Referendum del 4 dicembre: Elettori temporaneamente all’estero

on Lunedì, 03 Ottobre 2016. Posted in Referendum costituzionale 2016, Servizi Demografici

Referendum del 4 dicembre: Elettori temporaneamente all’estero

In vista del referendum popolare, per il quale è stata deliberata dal consiglio dei ministri la data del 4 dicembre 2016, gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani.

Gli elettori, temporaneamente all'estero, che intendono esercitare il diritto di voto per corrispondenza dovranno far pervenire AL COMUNE d’iscrizione nelle liste elettorali la dichiarazione di OPZIONE, compilando il modello reperibile in allegato in fondo a quest'articolo, da inviare unitamente ad un valido documento d'identità entro e non oltre il 2 novembre 2016.

L’opzione può essere inviata:

• per posta all'Ufficio Elettorale del Comune di Agliana Piazza Resistenza 2, 51031 Agliana (Pt)

• per fax al 0574 678200

• per posta elettronica all'indirizzo anagrafe@comune.agliana.pt.it

• per PEC all'indirizzo comune.agliana.pt@legalmail.it

• oppure fatta pervenire a mano al comune anche da persona diversa dall’interessato