Referendum e Elezioni regionali il 20 e 21 settembre

on Giovedì, 06 Agosto 2020. Posted in Elezioni Regionali 2020, Referendum e Elezioni 2020, Referendum 2020, Comune

Referendum e Elezioni regionali il 20 e 21 settembre

Per domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 è stato indetto il referendum popolare confermativo, ai sensi dell’art. 138 secondo comma della Costituzione, confermativo del testo della legge costituzionale. Il testo del quesito referendario è il seguente:
“Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n. 240 del 12 ottobre 2019”.  ...

Negli stessi giorni dalle ore 7,00 alle ore 23,00 e lunedì 21 settembre 2020 dalle ore 7,00 alle ore 15,00, oltre che per il referendum popolare confermativo, si voterà anche per il rinnovo del Consiglio Regionale e del Presidente della Giunta della Regione Toscana.
Lo ha stabilito il Presidente della Giunta Regionale Toscana con proprio Decreto n. 104 del 1 agosto 2020.

Per essere ammesso al voto ogni elettore dovrà esibire la tessera elettorale assieme ad un documento di identità personale.
Possono votare gli elettori che, alla data di domenica 20 settembre 2020 (1° giorno di votazione), abbiano compiuto i 18 anni

Sul sito internet del Comune saranno pubblicati in tempo reale i risultati elettorali che  affluiranno dai vari seggi elettorali. Le pagine saranno curate direttamente dall'Ufficio Elettorale e dall'Ufficio Informatica dell'Ente Comunale.

In allegato:

•  Decreto del Presidente della Repubblica 17 luglio 2020 di Indizione del referendum popolare
  •  Decreto di Indizione delle Elezioni per il Consiglio Regionale e per il Presidente della Giunta Regionale
  •  Manifesto di convocazione dei Comizi Elettorali