Referendum e elezioni regionali: voto a domicilio

on Venerdì, 07 Agosto 2020. Posted in Elezioni Regionali 2020, Referendum e Elezioni 2020, Referendum 2020, Comune

Referendum e elezioni regionali: voto a domicilio

In previsione del Referendum e delle prossime elezioni regionali il Sindaco informa che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione risulti impossibile, anche con l’ausilio del servizio di trasporto pubblico organizzato per portatori di handicap e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto a domicilio ...

Per usufrire di tale diritto è necessario far pervenire, al Sindaco del Comune nelle cui liste l’elettore risulta iscritto, nel periodo intercorrente tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione:

1. una dichiarazione, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano e recante l’indicazione dell’indirizzo completo di questa, allegandovi copia della tessera elettorale;

2. un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’ASL in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni della dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Se sulla tessera elettorale dell’elettore non è già inserita l’annotazione del diritto al voto assistito il certificato deve attestare l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto.

Ogni ulteriore informazione e ogni aiuto per fruire di tale opportunità potranno essere chiesti a questo ufficio elettorale, tel. 0574678957 e-mail anagrafe@comune.agliana.pt.it.

In allegato il manifesto