Restiamo Umani - proiezione film e incontro con gli autori

on Martedì, 30 Dicembre 2014. Posted in Cultura

Restiamo Umani - proiezione film e incontro con gli autori

Domenica 4 gennaio alle ore 21,30 presso il Teatro Moderno verrà proiettato il film Restiamo Umani alla presenza degli autori Fulvio Renzi e Luca Incorvaia e di Ronnie Barkan attivista per i diritti umani tra i protagonisti del film.

Il film è tratto dal libro di Vittorio Arrigoni "Gaza - Restiamo Umani". Vittorio Arrigoni (Besana in Brianza, 4 febbraio 1975 – Gaza, 15 aprile 2011) è stato un attivista, giornalista e scrittore italiano. Come tutti ricorderanno fu rapito nel 2011 da un gruppo terroristico a Gaza da cui fu ucciso.

Il film "Restiamo Umani" è  la trasposizione del diario giornaliero scritto da Vittorio Arrigoni dei 22 giorni dell’operazione militare ‘Piombo Fuso’, sferrata dal governo israeliano contro i civili della striscia di Gaza tra la fine del 2008 e l’inizio del 2009. In questi giorni morirono più di 1200 civili e oltre 400 bambini furono assassinati.