Risolto il problema dei banchi al Capitini

on Lunedì, 07 Settembre 2015. Posted in Scuola

Risolto il problema dei banchi al Capitini

Nei giorni scorsi aveva destato un qualche allarme la difficoltà della Provincia di Pistoia di provvedere ai banchi per le nuove aule dell'Istituto Capitini di Agliana che dovranno ospitare circa ottanta studenti.

L'Amministrazione comunale venuta a conoscenza della difficoltà, a meno di un mese dall'inizio del nuovo anno scolastico, ha cercato di reperire gli arredi necessari per completare l'allestimento delle tre classi all'interno dei locali della ex biblioteca Angela Marcesini.

Grazie alla ricerca compiuta nei magazzini comunali, è stato possibile fornire all'Itse Aldo Capitini i banchi e le sedie, all'incirca una trentina, necessari per completare le aule.

“ Sebbene i tempi fossero molto stretti, spiega l'Assessore all'istruzione Luisa Tonioni, il Comune ha cercato, di concerto con la scuola, di trovare una soluzione affinché si potesse dar inizio all'anno scolastico.

L'Amministrazione comunale pone un'attenzione particolare al tema dell'istruzione, pensiamo infatti che il percorso formativo-scolastico di ogni scuola di ordine e grado sia una tappa fondamentale per la crescita di individui pronti ad affrontare il proprio futuro. Perciò siamo sempre disponibili a fornire tutta la collaborazione possibile perché la scuola possa funzionare nel migliore dei modi e rispondere alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie.

Gli arredi saranno messi a disposizione dell'Istituto fino a quando la Provincia non avrà individuato le necessarie risorse nel proprio bilancio di competenza per l'acquisto.