Sabato 27 dicembre Giorno della Memoria

on Sabato, 20 Gennaio 2018. Posted in Teatro Moderno, Cultura, Biblioteca

Sabato 27 dicembre Giorno della Memoria

L'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione il Moderno, l'Istituto Comprensivo B. Sestini, i ragazzi dell'Istituto Capitini di Agliana e le Associazioni del territorio che aderiscono all'iniziativa, ha organizzato una Maratona di lettura del libro Se Questo è un uomo di Primo Levi. La lettura integrale del testo, che avverrà nel foyer del Teatro il Moderno, verrà riprodotta grazie ad un impianto di filodiffusione in Piazza Gramsci, Piazza IV Novembre e in via Matteotti coinvolgendo quindi nell'iniziativa le piazze principali del Comune.

L'evento inizierà la mattina alle 10 e si svolgerà – con interruzioni dalle 12 alle 16 e dalle 19 alle 21 - durante tutta la giornata fino a sera.

Si alterneranno alla lettura studenti dell'Istituto B. Sestini, membri di associazioni, consiglieri comunali e tutti quei cittadini che vorranno aderire all'iniziativa leggendo qualche pagina del libro.

Per partecipare è possibile rivolgersi a: info@ilmoderno.it oppure cultura@comune.agliana.pt.it