"Salviamo il respiro della terra" in Piazza Gramsci

on Mercoledì, 25 Maggio 2016. Posted in Ambiente

"Salviamo il respiro della terra" in Piazza Gramsci

Si svolgerà il 28 maggio il Piazza Gramsci l'iniziativa “Il Respiro della Terra” organizzata dall'Associazione ANTER. La manifestazione ha lo scopo di renderci tutti più consapevoli che il 2030, indicato da studiosi di tutto il mondo, come l’anno più critico per la disponibilità di energia, si avvicina inesorabilmente ogni giorno di più.

L’utilizzo di energie prodotte da fonti altamente inquinanti è all’ ordine del giorno in modo spesso inconsapevole da parte dei cittadini che potrebbero invece liberamente scegliere fonti energetiche rinnovabili. In piazza Gramsci verranno fornite informazione e si porrà l'accento sull'educazione ambientale sulle energie rinnovabili.

La manifestazione SalviAmo il Respiro della Terra, che ha il Patrocinio del Comune di Agliana, si svolgerà in contemporanea nazionale in 1000 piazze.