"Sentinelle della legalità" per preservare i beni comuni

on Martedì, 29 Marzo 2016. Posted in Comune, Scuola

"Sentinelle della legalità" per preservare i beni comuni

Gli studenti della classe IV B Sia dell'Istituto Tecnico Aldo Capitini hanno dato vita ad una bella iniziativa con un forte contenuto simbolico nell'ambito del progetto “Sentinelle della Legalità” che da anni coinvolge l'Istituto insieme alla Fondazione Antonino Caponnetto.

I ragazzi, dopo aver rilevato la necessità di imbiancare la loro aula dove, fra l'altro, c'erano segni di pedate oltre quelli dovuti al normale deterioramento del tempo, hanno deciso di provvedere autonomamente. In tal modo hanno voluto agire nell'ottica di preservare i beni comuni e di dar segno di senso della responsabilità.

I lavori si sono svolti durante le vacanze pasquali. Ai ragazzi ha fatto visita ed espresso il proprio apprezzamento la vicesindaco e assessore alla scuola Luisa Tonioni, accompagnata dal preside Marroncini e dalla vice Tiziana Biagini.