Servizi Ambientali: 10 novembre sciopero generale

on Lunedì, 06 Novembre 2017. Posted in Ambiente

Servizi Ambientali: 10 novembre sciopero generale

Alia spa ha inviato un comunicato che qui di seguito riportiamo: " Si porta a conoscenza degli utenti, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2, comma 6, della Legge n. 146 del 1990  che la O.S USI con l'adesione della O.S. COBAS hanno proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, per l'intera giornata del giorno 10 Novembre 2017. Ai sensi dell'accordo nazionale di regolamentazione stipulato in data 1 marzo 2001 le prestazioni indispensabili che questa Azienda garantirà nel corso dello sciopero sono le seguenti:

• Raccolta e trasporto dei rifiuti definiti pericolosi;

• Raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani pertinenti a:

• utenze scolastiche;
• mense pubbliche e private di enti assistenziali;
• ospedali - case di cura - comunità terapeutiche;
• ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi;
• stazioni ferroviarie e aeroportuali;
• caserme;
• carceri.

• Pulizia (spazzamento, raccolta rifiuti e lavaggio) di:

• mercati;
• aree di sosta attrezzate;
• aree di interesse turistico e museale;

• Raccolta delle siringhe, nonché disinfestazione, derattizzazione e disinfezione per casi urgenti e su segnalazione dell'autorità sanitaria e per ogni altro caso che sia oggetto di ordinanza da parte dell'Autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza;

• Presidio di pronto intervento;

• Servizio di centralino.

A partire dal giorno immediatamente successivo allo sciopero saranno attivate le eventuali misure tese a normalizzare il servizio nel minor tempo possibile."