Socialmente, sabato al Teatro Moderno

on Martedì, 24 Febbraio 2015. Posted in Teatro Moderno, Cultura

Socialmente, sabato al Teatro Moderno

Socialmente è spettacolo originalissimo che giunge al termine della residenza di una settimana al Teatro Moderno della giovanissima compagnia milanese alberici/marsicano. Viene messo in scena un giorno o un anno di vita (la dimensione atemporale impedisce ogni cronologia esatta) di due giovani totalmente alienati.

In un’allucinazione continua scorrono i sogni di successo e gli incubi di fallimento di due soggetti desiderosi di essere ma incapaci di farlo. In un immaginario composto di talent show, tutorial su youtube, chat on line si coglie un doloroso e buffo scorcio di vita di questi nuovi piccoli mostri. In questo lavoro tentiamo di raccontare gli aspetti intimi, a volte osceni della nostra solitudine 2.0; una solitudine che non è mai dichiarata, che (ci) si nasconde di continuo, illudendosi di essere sempre in contatto con gli altri; anche se gli altri fisicamente non ci sono: sono profili dei social network o contenuti della narrazione televisiva. Ne scaturisce una poetica volta a esplorare il grado zero delle dinamiche di relazione interpersonali. Gli elementi principali di questa scelta poetica sono la compressione del testo, quindi del linguaggio utilizzato, che si riduce a un susseguirsi di mugugni e sproloqui, e la messa in scena di un ininterrotto stato allucinatorio nel quale si muovono i personaggi.

Teatro Il Moderno di Agliana
Sabato 28 febbraio ore 21,30
SocialMente  uno spettacolo di alberici/marsicano
ideazione e regia: Francesco Alberici e Claudia Marsicano
assistente alla regia: Daniele Turconi
drammaturgia: Francesco Alberici
Selezione Magnifico Teatro 2014, (BN).  Selezione Premio ConfrontiCreativi 2014, Roma.  Vincitore Premio Pancirolli 2014, Milano.  Vincitore Festival Young Station 2014, (PO).  Vincitore OFFerta Creativa 2014, (BO).

Ingresso: interi 10 euro ridotti 7 euro

Informazioni:
info@ilmoderno.it;
Biglietteria
: biglietteria@ilmoderno.it
 Cinema Teatro Moderno:
 Piazza Anna Magnani, 1 – Agliana (PT)