Teatro il Moderno: Andrea Bruni in Fantasierrimo A

on Lunedì, 02 Marzo 2015. Posted in Teatro Moderno, Cultura

Teatro il Moderno: Andrea Bruni in Fantasierrimo A

Venerdì 13 marzo alle ore 21,30, sarà in scena al Moderno di Agliana Il Fantasierrimo, la viata sconcertante e comica di un eroe sensibile alla ricerca di sé di e con Andrea Bruni.  (Biglietto 12/10 euro per info e prenotazioni 0574 673887 tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19).

Un monologo comico e surreale che vede in scena un Andrea Bruni in una nuova sfida solista che usa, come altri suoi lavori, il grimaldello della risata per scavare nelle ansie e nelle speranze di un essere sensibile e alla ricerca di risposte. Alla ricerca di parole. Sfoghi di vita quotidiana, di ordinaria difficoltà a vedere la verità, si mescolano in un'atmosfera suggestiva fatta di favole e ricordi inaspettati.

Il corpo e la voce di Bruni si mettono al servizio delle parole, come una tela bianca in attesa del colore. Il risultato è originale, esilarante e coinvolgente.

Il Fantasierrimo A è il racconto di una memoria che non c'è, la ricostruzione frammentaria di una vita evocata dagli oggetti. Cos'è in fondo la nostra esistenza se non un continuo rincorrersi di nuove cose da possedere e dalle quali essere posseduti? E quando noi ci dimentichiamo chi siamo, loro...le cose...ce lo possono ricordare?

Da ormai tre anni ho un Blog (www.lenovellegrulle.blogspot.it) che uso come strumento di sfogo per accogliere un parte di me che solitamente tengo nascosta. Rileggendo alcuni scritti, ho trovato il sentiero giusto per questo spettacolo. E dopo il titolo è venuta a trovarmi l'idea che lega il tutto.

Ma sono pronto a riscrivere continuamente in base alle repliche: ogni spettatore riceve un foglietto con le indicazioni per appuntare nuove parole, nuove emozioni per le avventure di A. Da quelli spunti nascono dei piccoli racconti, delle storie, delle riflessioni che condivido poi sul Blog, è un modo per far diventare il mio lavoro sempre più utile agli spettatori. Oltre la risata cerco sempre di toccare qualche nervo scoperto, qualche urgenza inespressa che necessita di cure ed accoglienza su di un palco. Come faccio nei corsi che tengo in tutta Italia da anni, dove cerco di coniugare le tecniche di recitazione, alla comicità ed alla consapevolezza interiore. Un percorso di esperienze che chiamo “palco libera tutti”. Ma insomma di cosa parla lo spettacolo? Sinceramente...non lo so, chiedetelo a lui. Io dico solo le battute.”Andrea Bruni. (www.andreabruni.it)

Informazioni:
info@ilmoderno.it;
Biglietteria
: biglietteria@ilmoderno.it
 Cinema Teatro Moderno:
 Piazza Anna Magnani, 1 – Agliana (PT)