Termovalorizzatore di Montale: aggiornamenti di martedì 15 settembre

on Martedì, 15 Settembre 2015. Posted in Facebook, Comune

Termovalorizzatore di Montale: aggiornamenti di martedì 15 settembre

I Sindaci di Agliana, Montale e Quarrata riunitisi in Assemblea dei Soci di CIS Spa, hanno deciso, con delibera del 14/9/2015 n.8, la sospensione cautelativa della linea 1 sino all'esito positivo del campionamento operato lunedì 14 settembre. Con lo stesso provvedimento hanno rinnovato la richiesta alla Società Ladurner srl di relazionare alle autorità competenti e al Cis stesso in modo completo sull'anomalia riscontrata nell'impianto.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito della comunicata intenzione di Ladurner, esplicitata tramite comunicazione del proprio legale, di non spegnere la linea 1 in attesa dei risultati delle analisi così come richiesto in precedenza dai Sindaci, sulla scorta del parere di Arpat ulteriormente confermato in data 9 settembre.

In allegato la delibera del Cis e la comunicazione di Ladurner di spegnimento della linea1.