Torna la Coppa Dino Diddi di ciclismo

on Mercoledì, 30 Agosto 2017. Posted in Comune, Sport

Torna la Coppa Dino Diddi di ciclismo

Domenica 3 settembre è in programma l'edizione numero 70 della Coppa Diddi, l'importante gara internazionale è una classicissima ciclistica della categoria Allievi che ha visto tra i più recenti partecipanti illustri Nibali, Visconti, Viviani e Ulissi. La gara si svolgerà su un percorso di una novantina di chilometri con il tratto iniziale pianeggiante attraverso Agliana e Pistoia e con la doppia scalata al San Baronto, la prima volta dal versante di Casalguidi e la seconda da quello di Vinci. Si scende nuovamente verso Casalguidi per poi tornare ad Agliana.

In occasione di questo evento sportivo è stato necessario modificare la viabilità delle strade sul territorio comuanle nel modo che segue.

L'ordinanza n.163 del 23 agosto stabilisce che: dalle ore 12.00 alle ore 18.30 del 3 settembre 2017, sarà istituito un divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata nei seguenti luoghi:

1) su entrambi i lati in Via Roma, nel tratto compreso tra Via Provinciale e Via della Libertà
2) in Via della Libertà, nel tratto compreso tra Via Roma e Via del Serragliolo
3) in Via Provinciale Pratese, nel tratto compreso tra Via Rossini e Via Giovanni XXIII.

E' stato disposto inoltre che dalle ore 14.00 del 2 settembre 2017 fino alle ore 19.00 del 3 settembre 2017, sia istituito divieto di sosta con rimozione forzata in Piazzetta Tucci e su entrambi i lati di Via Roma, nell’area antistante all’ingresso del Parco Pertini, compresa tra i nn. cc. 123 e 137, al fine di consentire la messa in opera dei palchi;

Infine dalle ore 08.00 alle ore 19.00 del 3 settembre 2017, sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata nell’area di parcheggio antistante l’ingresso del Parco Pertini (lato Via del Serragliolo).