Tre incontri su minori e violenza

on Lunedì, 20 Aprile 2015. Posted in Comune

Tre incontri su minori e violenza

Si terrà domani, martedì 21 aprile 2015 alle ore 21 presso l’Auditorium Misericordia, Piazzetta Misericordia n. 1 – Agliana, il primo dei tre incontri organizzati dal Comitato dei Genitori I.C.S.B. Sestini su violenza e minori. L'argomento, nel corso dei tre incontri sarà declinato nei suoi aspetti di violenza sui minori, maltrattamenti in famiglia e bullismo. Di seguito riportiamo in dettaglio il programma dei tre incontri:

LA VIOLENZA SUI MINORI - Martedì 21 aprile 2015 – ore 21. Moderatore: Cataldo Lo Iacono, Comandante Polizia Municipale di Montale. 21:00 Saluti: Sindaco di Agliana, Giacomo Mangoni; 21:15 “La violenza sui minori”; Relatore Dott. Claudio Curreli, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, Componente gruppo di lavoro sui reati contro le c.d. fasce deboli; 22:15 “Le conseguenze per un figlio”: Sergio Teglia, Psicologo-Psicoterapeuta, responsabile Scuola per Genitori Usl 3 Pistoia.

MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA - Mercoledì 22 aprile 2015ore 21. Moderatore: Cataldo Lo Iacono, Comandante P.M. di Montale. 21:00 Saluti: Comandante Carabinieri Agliana, Antonio Cataldo; 21:15 “Maltrattamenti in famiglia”, Luca Stegagnini, Capitano Comandante della Compagnia Carabinieri di Pistoia; 22:15 “Prevaricazione e soprusi on-line”, Anna Santina Longobardi, Maresciallo dei Carabinieri di Agliana.

IL BULLISMO. ANALISI DI UN FENOMENO - Giovedì 23 aprile 2015ore 21. Moderatore: Cataldo Lo Iacono, Comandante P.M. di Montale. 21:00 Saluti: Comandante Polizia Municipale Agliana, Lara Turelli; 21:15 “Il Bullismo. Analisi di un fenomeno”, Dott.ssa Eleonora Pinzuti, ricercatrice Università di Firenze.

Gli incontri sono stati patrocinati da: Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Agliana, Comune di Montale, Comune di Quarrata, Usl 3 Pistoia.