UN'AREA BAMBINI RICCA DI SORPRESE PER I PIU' PICCOLI

on Venerdì, 16 Maggio 2014. Posted in Modulo Bottom A 3

DIVERTIRSI E IMPARARE GIOCANDO dal 1 Giugno al 15 Giugno - Piazza Bellucci, Agliana

UN'AREA BAMBINI RICCA DI SORPRESE PER I PIU' PICCOLI

Nello spirito che contraddistingue l'edizione di questo Giugno Aglianese, ovvero quello di creare eventi per tutti, grande risalto è stata dato all'area bambini, che sarà predisposta in Piazza Bellucci e all'interno della quale, dal 1 Giugno al 15 Giugno, dalle 20.00 alle 23.30, si alterneranno numerose iniziative didattiche- spettacolistiche e di intrattenimento totalmente legate al mondo dei bambini. Un posto dove i genitori potranno lasciare i loro figli, certi che non mancherà il divertimento non solo a scopo giocoso, ma anche formativo. Così tutti i giorni, oltre ai classici gonfiabili e alla giostra, i bambini saranno intrattenuti da alcuni animatori travestiti da maschere storiche e recenti, come Pinocchio, Peppa Pig, ma anche il nuovo Pagliaccio Aglio, mascotte del Giugno Aglianese e dalla dolcissima Lulù. Molte le Associazioni coinvolte, tra cui l'Associazione Gianluca Melani che porterà un misteriosissimo Drago Viaggiante e giochi creativi come le "Rocche del divertimento", un modo originale per riciclare le rocche dei filati. Lega Ambiente animerà la piazza con giochi legati alla salvaguardia della natura. Sempre in tema natura, i bambini potranno fare dei giri su dei pony speciali. Il comitato dei genitori del Sestini organizzerà tutti i giorni giochi, danze e disegni e un fumettista insegnerà ai bambini quest'arte che tanto li attrae. L'Associazione Porta Aperta organizzerà due serate dedicate alla propedeutica della musica e dell'arte: in una insegnerà ai bambini a costruire chitarre con il cartone, mescolando la musica con il riciclo, nella secondo invece avvicinerà i bambini all'arte attraverso il disegno. Non mancheranno le classiche fiabe raccontate. i saltimbanchi, gli artisti dei palloncini e lo spettacolo dei burattini. Per concludere un laboratorio per costruire e disegnare le maschere di carnevale, che verranno poi sfoggiate il 15 giugno per la sfilata del carnevale estivo. Al Parco Pertini invece il 24 giugno alle ore 21.00 ci sarà una serata veramente speciale dal titolo “Dife all'arrembaggio!”, organizzata appunto dall'azienda Dife che si occupa dei rifiuti. Il Capitan Fernandone, ingegnere dipendente della Dife, insegnerà, attraverso dei giochi a squadre, l'educazione al riciclo e alla raccolta differenziata.

Tutte le date e gli orari delle varie attività le potete trovare sul sito del Giugno Aglianese > www.giugnoaglianese.it