Un bando per contributi economici alle scuole del territorio

on Giovedì, 25 Febbraio 2016. Posted in Facebook, Scuola

Un bando per contributi economici alle scuole del territorio

Il Comune di Agliana ha pubblicato lunedì 22 febbraio il bando, rivolto alle scuole, per l'erogazione di contributi economici per la realizzazione di attività o eventi nel corso del 2016. Possono partecipare tutte le scuole primarie e secondarie pubbliche o private paritarie presenti sul territorio del Comune di Agliana.

In questo modo l'Amministrazione comunale intende facilitare quelle attività, che non fanno parte strettamente del programma scolastico e che tendono a favorire le relazioni fra alunni, scuola e famiglie.

Abbiamo deciso – racconta l'assessore alla scuola Luisa Tonioni - di proporre questo finanziamento alle scuole, una novità sia per forma che per contenuto, per favorire sia l'espressione di tutte le potenzialità artistiche e le manifestazioni culturali degli alunni delle scuole di Agliana sia per offrire un sostegno a tutte quelle attività che avvicinano la scuola al territorio in modo che l'esperienza formativa dei nostri giovani sia sempre più condivisa. Proprio per questo pensiamo sia importante contribuire a favorire tutti i momenti di incontro, anche quelli più informali, fra genitori, studenti e insegnanti contribuendo a creare una vera e propria comunità formativa.

Possono essere finanziate con il contributo messo a disposizione dal Comune, le attività o gli spettacoli di carattere artistico, teatrale o ricreativo che si sono svolte o si svolgeranno nel 2016.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di richiesta predisposto e disponibile sul sito internet del Comune di Agliana nella sezione “gare appalti e concorsi” e restituirlo al Comune entro il 21 marzo 2016.

Per l'iniziativa il Comune ha stanziato complessivamente 3.000 euro e ciascun contributo, che sarà assegnato in base ad una graduatoria, non potrà superare i 500 euro. I criteri utilizzati per la graduatoria sono quelli della maggior partecipazione di studenti all'iniziativa, il minor costo per le famiglie e l'integrazione dei soggetti diversamente abili.

Per vedere il bando e la modulistica seguire il collegamento