Un ciclo d'incontri sulla terza età

on Venerdì, 16 Febbraio 2018. Posted in Comune, Servizi Sociali

Un ciclo d'incontri sulla terza età

Si terrà mercoledì prossimo 21 Febbraio alle ore 21,00 presso il foyer del Teatro Moderno, la prima delle tre serate rivolte alla terza età organizzata dal comune di Agliana in collaborazione con le associazioni dei pensionati aglianesi. Aprirà il ciclo di incontri la campagna informativa “Io non ci casco”, promossa in collaborazione con AUSER, SPI CGIL lega di Agliana Montale e Quarrata e affronterà tutti quegli aspetti riguardanti truffe, furti e rapine che sempre di più avvengono anche nella nostra Provincia.

Grazie all'intervento del Vice questore Paolo Cutolo, la serata vuole essere un momento informativo utile ad aiutare, sopratutto gli anziani, a riconoscere e prevenire i professionisti delle truffe e dei furti, fornendo loro gli strumenti necessari da attivare al fine di tutelarsi da possibili raggiri.

Le altre due serate, in collaborazione con Auser, invece tratteranno il tema della terza età intesa come momento della vita prezioso all'interno della famiglia nel rapporto con i nipoti (20 Marzo), e l'importanza di un ruolo attivo all'interno della società ( 17 Aprile).

“Gli anziani sono una risorsa fondamentale per la nostra comunità, poiché costituiscono un patrimonio prezioso di conoscenza, esperienza e attività prestata nei confronti della proprio tessuto sociale.- commenta l'assessora alle Politiche Sociali Luisa Tonioni – Lo scopo di serate come queste è quello di promuovere una cultura comune su anziani attivi e buone pratiche sociali, attraverso azioni sinergiche volte a garantire la loro piena ed integrale appartenenza alla collettività aglianese”

In allegato la locandina