Un ciclo di incontri dal titolo Essere Genitori

on Martedì, 17 Febbraio 2015. Posted in Comune

Un ciclo di incontri  dal titolo Essere Genitori

Inizierà mercoledì 18 febbraio alle ore 21 un ciclo d'incontri organizzato dal Comitato dei Genitori dell'Istituto comprensivo B. Sestini dal titolo “Essere Genitori oggi”. Ogni serata verrà affrontato un tema cruciale per le famiglie sempre con l'aiuto di in esperto. Ampio spazio sarà riservato alle domande.

Qui di seguito riportiamo il calendario degli incontri:

Mercoledì 18 febbraio 2015, ore 21 – Scuola primaria Gianni Rodari, Via Livorno 17
Educare i figli oggi: una rotta difficile un progetto possibile
Relatore: dott. Sergio Teglia, Psicologo Psicoterapeuta, Rsponsabile Scuola per giovani USL 3 Pistoia

Mercoledì 11 marzo 2015, ore 21 - Scuola primaria Gianni Rodari, Via Livorno 17
Disagio giovanile: le possibili dipendenze
Relatori: dott.ssa Laura Gelli, Psicologa Psicoterapeuta e insegnante responsabile dello “sportello dislessia” presso l'istituto comprensivo B. Sestini di Agliana

Mercoledì 8, 15 e 22 aprile 2015, ore 21 – Audutorium Misericordia, Piazzetta Misericordia 1
Violenza sulle donne, violenza sui minori, violenza dei minori
a cura di esperti e consulenti del settore

Giovedì 14 maggio 2015 ore 21 - Audutorium Misericordia, Piazzetta Misericordia 1
Affido familiare: un po' del tuo tempo cambierà la sua vita
Relatore: dott. Marco Cristolini, Psicologo Psicoterapeuta consulente del Centro Affidi dei comuni della zona pistoiese

Mercoledì 20 maggio 2015, ore 21 - Scuola primaria Gianni Rodari, Via Livorno 17
La prevenzione della disabilità nell'anziano fragile
Relatori: dott. Sergio Teglia, Psicologo Psicoterapeuta, responsabile Scuola per genitori USL 3, dott. Carlo Adriano Biagini, direttore dell'U.O. Geriatria USL 3 Pistoia – Presidente Sezione Toscana A.I.P.

Al termine di ogni serata sarà offerto un piccolo buffet.

Il calendario di incontri ha il patrocinio del Comune di Agliana, dell'Azienda Usl 3 di Pistoia, della Regione Toscana, del Comune di Agliana.