Un'occasione di crescita: i piccoli saharawi ad Agliana

on Venerdì, 21 Agosto 2015. Posted in Comune

Un'occasione di crescita: i piccoli saharawi ad Agliana

L'Amministrazione comunale, dopo aver avuto conoscenza dai giornali e dai media che si occupano di Agliana della nuova visita dei bambini saharawi, non può che esprimere la più viva soddisfazione per l'iniziativa che, oltre all'Associazione Al Sadaqa, ha coinvolto altre associazioni del nostro territorio.

Questa attività che segue la visita di due giorni, organizzata dal Comune, dei bambini nel mese di luglio, è un'ulteriore dimostrazione della capacità di accoglienza, del senso di solidariertà che da sempre appartiene al nostro territorio.

In un momento in cui è così difficile parlare serenamente di immigrazione e accoglienza, questa esperienza dimostra in maniera diretta cosa significano parole come amicizia fra i popoli e rispetto dell'alterità. Valori questi che sono senza dubbio un terreno fertile che unisce la nostra comunità e che permette una migliore cooperazione tale da incoraggiare la crescita della nostra cittadina. Solo così potremo offrire un'accoglienza sempre migliore che faciliti il dialogo e le relazione fra i popoli.

Infine l'amministrazione desidera ringraziare tutte quante le associazioni che in Luglio ed in Agosto, si sono adoperate per la buona riuscita dell'ospitalità dei piccoli ambasciatori di pace.

saharawiluglio  saharawiagosto