UNa nuova copertura per l'Istituto Capitini

on Sabato, 02 Luglio 2016. Posted in Comune

UNa nuova copertura per l'Istituto Capitini

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo tetto all'Istituto Capitini di Agliana. Si risolverà con l'istallazione di un copertura a padiglione in lamiera di alluminio grecata con una lieve pendenza dell'l%, sopra la copertura esistente il problema delle infiltrazioni d'acqua piovana che avevano generato negli ultimi inverni forti disagi.

Lo scorso anno la situazione aveva provocato le proteste degli studenti, dei genitori e l'appello del dirigente scolastico alla Provincia perché presto si provvedesse a risolvere il problema.

In una conferenza stampa congiunta di Provincia di Pistoia, Comune di Agliana e Istituto Capitini è stato annunciato che i lavori giungeranno a termine entro la fine di ottobre. La ditta a cui sono stati affidati i lavori è la Edilpi di Pistoia. L'intervento nel suo insieme è stato finanziato dalla Provincia di Pistoia con 240.000 euro impegnati a dicembre scorso.