Una postazione di rilevazione di infrazione semaforica a Ponte alla Trave

on Mercoledì, 28 Novembre 2018. Posted in Comune, Polizia Municipale

Una postazione di rilevazione di infrazione semaforica a Ponte alla Trave

A breve sarà attivata in Agliana, lungo la via Provinciale Pratese all'altezza dell'incrocio sito in corrispondenza del Ponte alla Trave,una postazione di rilevazione di infrazione semaforica che ha lo scopo di rendere sicuro un incrocio che vede la presenza di veicoli di vario genere, ciclisti e pedoni soprattutto provenienti dalla vicina stazione ferroviaria.

La postazione permette di rilevare e contestare le eventuali violazioni per transito con semaforo rosso. Il servizio, di natura sperimentale, avrà la durata di tre mesi, al termine dei quali, verrà valutato il prolungamento o meno dello strumento di rilevazione istallato. Questa iniziativa permetterà di richiamare i conducenti ad una maggiore attenzione e diligenza per contenere i pericoli della circolazione stradale.