Uno Sportello Migranti in Comune

on Martedì, 20 Maggio 2014. Posted in Urp

Uno Sportello Migranti in Comune

A partire da mercoledì 21 maggio è aperto presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Agliana uno sportello Migranti per fornire gratuitamente consulenza, orientamento e compilazione delle modulistiche richieste dagli uffici pubblici.

Lo sportello sarà aperto tutti i mercoledì dalle ore 10 alle ore 13.

Il ricevimento avverrà su prenotazione che potrà essere richiesta telefonando all'800.131.161 oppure recandosi all'URP.

L'iniziativa è a cura del Comune di Agliana in collaborazione con la Cooperativa Sociale Gli Altri.

Allo sportello potranno essere richieste informazioni e si potrà trovare aiuto per: leggi e normative sull'immigrazione, compilazione delle richieste dei permessi di soggiorno e delle carte di soggiorno, compilazione delle richieste di ricongiungimento familiare, compilazione di richieste per ottenere la cittadinanza italiana, per documenti sul rimpatrio volontario assistito, per trasferirsi in altri Stati dell'Unione, per corsi di lingua per cittadini non italiani.