Variante Stadio: pervenute tre osservazioni

on Mercoledì, 11 Dicembre 2013. Posted in Comune

Nei termini previsti dalla legge, dopo l´ adozione da parte del Consiglio comunale della "Variante stadio" avvenuta agli inizi di ottobre, sono pervenute tre osservazioni.

Variante Stadio: pervenute tre osservazioni

Su tutt´ e tre l´ Ufficio Urbanistica, la Giunta e la IV Commissione consiliare sono tenute a esprimersi prima dell´ approvazione da deliberare in sede consiliare, programmata entro il il prossimo mese di gennaio.

Ricordiamo che la " Variante Stadio" si presenta come una proposta e un´ opportunità di sviluppo della zona sportiva volta a valorizzare lo Stadio Bellucci e i campi di calcio sussidiari che fiancheggiano via Mallemort.
L´obiettivo della variante è creare una vera e propria " casa del Calcio" . L´area si comporrebbe di una zona destinata a " scuola calcio" per l´attività sportiva all´aperto riqualificando i campi di calcio e lo spogliatoio di via Mallemort e una " zona Stadio" sempre più aperta al territorio grazie all´espansione delle sue funzioni. Infatti nell´area stadio è previsto sorgano nuovi servizi: un punto ristoro, un negozio sportivo a tema, un centro fisioterapico ma soprattutto una palestra coperta che possa servire anche da sala polifunzionale. Viene proposta inoltre la realizzazione di una piazza alberata di ingresso allo stadio che funzioni da anello di connessione col tessuto edilizio e permetta di qualificarne l´accesso, per valorizzarne la funzione urbana.