Voto a domicilio per gli elettori con gravi infermità

on Martedì, 25 Ottobre 2016. Posted in Referendum costituzionale 2016, Servizi Demografici

Voto a domicilio per gli elettori con gravi infermità

E' stato pubblicato il manifesto con il quale si ricorda che per gli elettori affetti da infermità che renda impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione e per quelli che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa da apparecchiature elettromedicali è prevista la possibilità di votare a domicilio.

Cosa fare per usufruire di questa possibilità:

Entro il 14 novembre, l'elettore deve scrivere al Sindaco del Comune dove è iscritto nelle liste elettorali, una dichiarazione (in carta libera) dove afferma di voler esprimere il voto presso la casa in cui abita con l'indicazione dell’indirizzo completo.

Alla richiesta deve allegare:

1) copia della tessera elettorale

2) un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’ASL in data successiva al 25 ottobre 2016 che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, oppure un certificato che attesti le condizioni della dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Se è necessario un accompagnatore per l’esercizio del voto e questo non sia già annotato sulla tessera elettorale, il certificato deve attestare anche questa necessità.

Ogni ulteriore informazione e ogni aiuto per usufruire di questa opportunità potranno essere chiesti all' ufficio elettorale, tel 0574 678957/959 e-mail: anagrafe@comune.agliana.pt.it

In allegato il manifesto