Zitta! Un film contro la violenza sulle donne

on Giovedì, 14 Novembre 2019. Posted in Comune

Zitta! Un film contro la violenza sulle donne

Lunedì 18 Novembre dalle ore 20,30, nel Foyer del Teatro Moderno di Agliana si terrà la proiezione del film Zitta! L’iniziativa, a cura del Comitato Genitori I.C.S. “B. Sestini” di Agliana, con il patrocinio del Comune di Agliana si colloca fra le iniziative in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Il film proiettato nasce, dall'idea di un gruppo di registe e registi che decidono di unire le loro forze per realizzare un'opera che ponga l'accento sulle dinamiche psicologiche della violenza di genere....

Banalizzati a mera violenza fisica, gli abusi sulle donne occupano gli spazi di cronaca così spesso da generare un senso di assuefazione contro cui è necessario combattere. Il film è composto da più episodi che esplorano i diversi aspetti e le sfaccettature del fenomeno.

Alla proiezione seguirà una conferenza-dibattito con la presenza di numerosi ospiti ed esperti.

(La foto è di Michele Rallo, Concorso Portraits - Agliana)