Il sito del Comune di Agliana utilizza i cookie per migliorare la fruibilità e la gestione delle informazioni contenute all'interno e nei siti collegati.

  • Home
  • I SERVIZI
  • Edilizia Privata

l'Edilizia Privata

EMERGENZA COVID 19
INFORMAZIONI UTILI
PER RELAZIONI CON SERVIZIO URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA

Alla luce della recente decretazione in materia, l'Amministrazione ha deciso di ridurre l'apertura degli uffici per consentire il ricevimento del pubblico, privilegiando forme di interlocuzione a distanza, in modo anche di raggiungere l'obbiettivo fissato dalle norme in materia di lavoro agile.

I cittadini o i tecnici, che rivolgono richiesta di accesso agli atti, da inviare preferibilmente via PEC a comune.agliana.pt@legalmail.it, saranno contattati per concordare un appuntamento, in cui visionare le pratiche in presenza, osservando le regole "anti-covid".

Il personale tecnico può essere incontrato su piattaforma gratuita (https://zoom.us), richiedendolo per il tramite di mail, cui sarà risposto inviando le credenziali di accesso alla video conferenza.

Quesiti specifici e non generali sulle pratiche edilizie possono essere inviati via mail ai tecnici interessati, ma se non è possibile risolvere il problema in modo compiuto potrà essere concordato un incontro da svolgere in presenza con modalità “anti-covid”.

Si prega quindi i tecnici di rivolgere le istanze in forma digitale quanto più possibile, in modo da evitare contatti che potrebbero mettere in circolo il virus, che ci obbliga a questa limitazione dell'offerta di servizi a tecnici e cittadinanza.

 

 

-------------------

 Il Servizio Edilizia sovraintende e coordina le attività finalizzate alla gestione tecnico-amministrativa dei Titoli Abilitativi in materia di edilizia privata. Infatti, per eseguire nuove costruzioni o interventi di recupero di edifici esistenti, l´interessato dovrà inoltrare alla Unità Operativa n.5/SU - Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Agliana la necessaria richiesta di Permesso di Costruire o depositare la prescritta Segnalazione Certificata di Inizio Attività.

http://everestsoft.ru

Per regolarizzare interventi o opere edilizie eseguite in assenza o difformità da titoli abilitativi, l´interessato può inoltrare al Servizio, la richiesta di Sanatoria.

Il Servizio redige inoltre le Certificazioni di Idoneità degli alloggi occupati da immigrati oltre ad occuparsi dei provvedimenti necessari all´eliminazione delle Barriere Architettoniche degli edifici.

 

Nelle pagine riguardanti l'edilizia privata è possibile trovare:

I regolamenti comunali inerenti il servizio

L'archivio informatizzato delle pratiche edilizie

I pareri della Commissione Edilizia

Esiti del sorteggio delle attività di edilizia libera

Elenco delle autorizzazioni paesaggistiche

Pareri interpretativi

La descrizione della procedura delle seguenti attività:

Agibilità

Accesso agli atti

Attività di edilizia libera

Certificato di idoneità abitativa

Contributo per l'eliminazione delle barriere architettoniche

Parere preventivo

Permesso di costruire

Proroga del permesso di costruire

Sanatoria

Segnalazione certificata d'inizio attività (SCIA)

Voltura del titolo edilizio

Autorizzazione paesaggistica

Comunicazione lavori urgenti 

Rettifica Condoni

 

 

 

Stampa Email

COMUNE DI AGLIANA