Eventi culturali e Teatro il Moderno

Compatibilmente con le risorse disponibili, ogni anno l'amministrazione comunale organizza eventi culturali. Spesso tali manifestazioni confluiscono nel cartellone del “Giugno Aglianese” oppure vengono proposte presso il Teatro Moderno.

Da qualche anno infatti il Comune di Agliana si è dotato di un cinema-teatro con annessa saletta espositiva: il Teatro "Il Moderno". La nuova struttura è posta in Piazza Anna Magnani  vicino a Piazza Gramsci.

La struttura è attualmente concessa in gestione all'associazione il Moderno che organizza spettacoli teatrali per adulti e bambini, proiezioni cinematografiche. Presso il teatro sono attivi diversi laboratori fra cui uno di teatro per adulti ed uno per bambini.

In teatro, oltre ai saggi della propria scuola di musica e ad alcuni spettacoli di beneficenza, il Comune organizza in collaborazione con l'Associazione il Moderno e Fondazione Toscana Spettacolo una breve stagione teatrale e, in collaborazione con Omega Musica, una stagione di musica classica.

L'amministrazione comunale ha stabilito con propria deliberazione i prezzi massimi per il noleggio della struttura a terzi. Per il noleggio del Teatro Moderno occorre rivolgersi all'Associazione culturale Il Moderno: info@ilmoderno.it

Chi vuole essere informato sugli appuntamenti culturali curati dal Comune di Agliana o chi vuole proporre un proprio spettacolo può farlo inviando una mail a cultura@comune.agliana.pt.it .