Il sito del Comune di Agliana utilizza i cookie per migliorare la fruibilità e la gestione delle informazioni contenute all'interno e nei siti collegati.

La mensa scolastica

 La mensa scolastica viene fornita a tutte le scuole dell´infanzia e primarie pubbliche e parificate presenti sul territorio aglianese.

 
 
 
 I cuochi preparano i pasti seguendo un menù fatto appositamente da una dietista in modo da rispettare i corretti principi nutrizionali.

Per particolari necessità di carattere medico e/o religioso è possibile usufruire di pasti speciali.
Per motivi medici e necessaria la certificazione del medico, per motivi religiosi è sufficiente una autocertificazione del genitore.

- Scarica il modulo per la richiesta del menù specifico

- Scarica il modulo per la richiesta del menù specifico per il nido d'infanzia

- scarica il modulo per la rinuncia al servizio mensa

MODALITA´ DI PAGAMENTO

Il sistema di pagamento è “a consumo” ed è possibile tenere sotto controllo i propri pagamenti e il credito residuo.
Quando l’alunno è presente a scuola automaticamente il pasto è prenotato.
Sarà invece necessaria la comunicazione da parte delle famiglie delle assenze dei propri figli o della loro necessità di mangiare in bianco.

Le comunicazioni avverranno tramite   logoscritto mensaonline

Scarica il manuale di logoscritto mensaonline    Scarica la guida all'annullamento pasto | Scarica la guida per il pagamento | Scarica la guida per annullamento pasto e pasto in bianco

TARIFFE & AGEVOLAZIONI

La tariffa per pasto è di € 5 variabile per fasce I.S.E.E (vedi tabella fasce ISEE e Tariffe 2016/17).
In assenza dell´attestazione I.S.E.E., automaticamente, viene applicata la tariffa più alta.

In presenza di fratelli appartenenti ad un unico nucleo familiare e beneficiari del medesimo servizio, soltanto chi usufruisce della prestazione meno onerosa dovrà sostenere la retta per l’intero ammontare o per l’importo ridotto in base alla fascia di pertinenza, mentre il/i restante/i ha/hanno diritto ad un’ulteriore decurtazione del 20%

Per poter usufruire del servizio con la riduzione o l´esonero occorre possedere l´attestazione ISEE.
Qualora il reddito dichiarato risulti pari a zero, la concessione dell’esonero è subordinata alla presentazione della dichiarazione sostitutiva circa la fonte di sostentamento, da rilasciare a cura del richiedente e dal soggetto che presta l’eventuale aiuto economico
La certificazione I.S.E.E. deve riferirsi alla dichiarazione dei redditi percepiti nell’anno precedente.
URP (ufficio relazioni con il pubblico) provvederà alla compilazione della domanda che consentirà la riduzione o l´esonero dall´inizio dell´anno scolastico se fatta entro il 30 settembre o dal primo giorno del mese successivo alla presentazione della richiesta stessa.
Il Responsabile dei Servizi Socio-Educativi-Culturali può prescindere dalle soglie I.S.E.E. sopra indicate su motivata proposta scritta del Servizio Sociale Professionale.

Pubblichiamo una tabella esemplificativa, divisa per fasce di pagamento, per le ricariche del servizio mensa:

costopasti1

 

 

 

 

Stampa Email

COMUNE DI AGLIANA