Sostegno all'offerta dei servizi educativi

loghi postibambino

Sostegno nella gestione indiretta dei servizi nella forma dell'appalto o della concessione - A.E. 2019/2020

L'Amministrazione del Comune di Agliana ha aderito all'Avviso della Regione Toscana, approvato con i D.D. n.5405/2019,  n. 6433/2019 e n. 13503/2019 che mette a disposizione risorse economiche per la parziale copertura delle spese di gestione, sostenute dal Comune per i propri Nidi d'Infanzia.

L'investimento nella prima infanzia riveste per la Regione Toscana un segmento economico rilevante che viene evidenziato anche attraverso i contributi che il Comune riceverà dalla Regione stessa.

L’Amministrazione del Comune di Agliana si propone di incrementare la qualità dell’offerta formativa destinata ai bambini del territorio, fortemente convinta che l’investimento di risorse nella prima infanzia sia indispensabile nella lotta allo svantaggio sociale.

Esiste quindi, da parte del Comune, una comunione di intenti con la Regione Toscana, nel cercare di realizzare le migliori condizioni per garantire contesti di gioco edi apprendimento accoglienti ed educativi e, al contempo, aiutare i genitori a conciliare la vita lavorativa con quella privata.