Il sito del Comune di Agliana utilizza i cookie per migliorare la fruibilità e la gestione delle informazioni contenute all'interno e nei siti collegati.

Certificato di idoneità alloggiativa

Dove presentare la domanda

Le domande (scaricabile qui) si presentano presso il Servizio Relazioni con il Pubblico del Comune

Documentazione da allegare alla domanda:

- fotocopia del contratto di locazione oppure copia della visura catastale oppure atto di compravendita dell’immobile;

- fotocopia permesso di soggiorno/carta del richiedente

- fotocopia planimetria catastale dell’alloggio oppure copia del certificato di idoneità alloggiativa rilasciato precedentemente per il medesimo alloggio;

- fotocopia del documento d’identità valido del richiedente e delle persone per le quali si chiede l’ospitalità o il ricongiungimento;

- delega alla consegna della domanda nel caso in cui la domanda sia presentata agli uffici comunali da persona diversa dal richiedente. (In tale caso la domanda e la delega devono essere sottoscritti dal richiedente che deve allegare la copia del proprio documento di identità e di quello del delegato).

Ritiro certificati di idoneità alloggiativa

Il cittadino si rivolge all’Ufficio Relazioni con il Pubblico per presentare la domanda che viene inviata, subito dopo essere stata protocollata, all’ASL per la verifica igienico-sanitaria dell’immobile. Dopo la verifica l’ASL invia la documentazione e l’Ufficio Urbanistica provvede al rilascio del certificato. In quel momento il cittadino riceverà un SMS dall’URP che lo avvertirà di venire a ritirare il documento.

Stampa Email

COMUNE DI AGLIANA